
Cosa abbiamo fatto in 10 anni?
🟣 Ecco, in sintesi, il lavoro fatto dall’Amministrazione di Rivoltiamo in questi dieci anni.
🟣 Ecco, in sintesi, il lavoro fatto dall’Amministrazione di Rivoltiamo in questi dieci anni.
🎓 Sono Daniele Cantarini, ho 23 anni, laureato con lode in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con una tesi in diritto dell’Unione Europea sulle delocalizzazioni industriali all’interno del mercato unico europeo.
🧓🏼 Le persone sono al centro del programma e tutte possono trovare un ruolo all'interno della comunità ed essere valorizzate.
🏠 Cura e decoro urbano del paese saranno i miei obiettivi nel prossimo mandato.
🚲 In un paese in cui già la bicicletta è uno dei mezzi di trasporto preferiti, vogliamo realizzare strade sempre più a misura di ciclista.
✋🏻 La comunità é il cuore, il centro del nostro progetto. Avendo questo in mente, riteniamo fondamentale un metodo di lavoro basato, da un lato, sull’ascolto e sul dialogo con i concittadini e, dall’altro, su un impegno costante e sinergico tra amministrazione, associazioni, enti territoriali e sedi istituzionali.
“Per un paese a misura d’uomo servono strade in grado di accoglierlo, accessibili a chiunque”.
🏠 Sono entrata a far parte della squadra di Rivoltiamo perché ho sempre sostenuto Elisabetta, poichè credo abbia un’idea concreta di ciò che si possa realizzare a Rivolta.
🤸🏻♂️ Sarà per noi una priorità occuparci del benessere delle persone.
🟣 IL NOSTRO PROGRAMMA
Ho deciso di accettare la sfida propostami da Elisabetta candidandomi alle prossime elezioni Comunali.
“Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale".
L'aver accettato di entrare nuovamente in lista con Rivoltiamo è il presupposto per un mio impegno, che sarà costante ad avvicinare sempre più l'amministrazione comunale ai bisogni di anziani, famiglie e giovani, come già dimostrato in passato con nuovi servizi come il centro estivo, lo sportello donna, il pre e post scuola ed altri.
CI HANNO FINANZIATO LA REALIZZAZIONE DELLA PALESTRA DELLE SCUOLE ELEMENTARI E LA SOSTITUZIONE DEI SERRAMENTI DELLA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE!
Un punto di grande attualità a Rivolta è la situazione dell’Ospedale Santa Marta, dove i servizi ambulatoriali sono venuti a mancare in ‘era covid’. L’Amministrazione Rivoltiamo, insieme ad altri comuni della zona, si è già attivata per chiedere nuovi investimenti che garantirebbero di avere presso l’Ospedale Santa Marta nuovi servizi diagnostici e ambulatoriali.
Venerdì abbiamo depositato la nostra lista e il nostro programma e da lì è iniziato a tutti gli effetti il periodo di campagna elettorale. L'avevo e l'avevamo progettato ricco di impegni, incontri, riunioni. Frizzantino, galvanizzante, adrenalinico come piace a me.
🚘 In questi giorni si stanno realizzando, come ogni anno, interventi di fresatura ed asfaltatura.
Vogliamo proporre azioni rivolte all’orientamento dei più giovani, un orientamento aspirazionale, che aiuti i ragazzi a trovare la loro strada. Ma pensiamo anche ad azioni di riqualificazione e reinserimento di persone adulte escluse dal mondo del lavoro, soprattutto in questi mesi e anni di difficoltà, e ad alleanze con il mondo dell’impresa per promuovere azioni di welfare.
Da (quasi) sempre attento a temi attinenti all’ambiente ed alla mobilità sostenibile, Giuliano ha scelto Rivolta per far crescere la propria famiglia nel 2015. Sin dall’arrivo, si è avvicinato al mondo delle associazioni ed è entrato a far parte del gruppo di RivoltiAmo, riconfermato alle elezioni del 2016.
Ansèma a Rioltå
👩🏫 PRONTI PER IL RITORNO IN CLASSE
Tanti anni di amministrazione mi hanno permesso di capire quanto sia difficile gestire la macchina comunale e come il rapporto coi cittadini, seppur difficile, sia fondamentale.
Finalmente arriveranno i fondi regionali per il Centro Estivo 2021.