Civic Center - spazio per tutti, per conoscersi, per supportarsi, per crescere.

Scritto il 30/07/2021
da Daria Palella


L’obiettivo è fare del Civic Center un bene comune a tutti gli effetti, ovverosia uno spazio  ove possano operare e convivere diverse realtà, offrendo servizi, con il fine comune di farlo fruttare a vantaggio della comunità rivoltana.

I cambiamenti già in atto nel territorio, come la costruzione della nuova scuola dell’infanzia, renderanno fruibili nuovi spazi presso il Civic Center, quali la mensa. Partendo da qui, vogliamo ridisegnare  il Civic Center potenziandolo come luogo di  incontro, scambio, cultura ed ascolto, valorizzando le realtà che già vi operano (citiamo ad esempio AUSER, Associazione Musica Insieme, Sportello Donna, oltre al ruolo chiave della biblioteca), con l’obiettivo di favorirne la sinergia. Il tutto con lo sguardo proiettato verso  le diverse realtà sociali del territorio, con l’obiettivo di coinvolgerle nell’ offerta di servizi all’interno del Centro stesso, come già positivamente sperimentato durante l’attuale Amministrazione con la gestione condivisa dell’aula studio  e sempre mantenendo un dialogo sinergico e costruttivo nell’interesse della collettività.

Questa è la nostra idea per fare del Civic Center  un spazio aperto, inclusivo, ove possa essere favorito lo scambio culturale e intergenerazionale come vera fonte di ricchezza. Uno spazio che crea valore !